Share Stampa

Trasporto

Alloggio

Scoprite Parenzo

Cosa fare

Gastronomia

Informazioni di servizio

Ufficio congressi

Ritiri sportivi

[MeniNazivStavke_TzgPorec]

Press

Testimonianze

  • 'Poreč has perfect conditions so I can continue my traning. I've learned scuba diving and water skiing' Nina Caigny, Belgija

Sport estremi

I voli in parapendio, i lanci con il paracadute, i voli panoramici in aereo, la pista da karting, il parco adrenalinico sono solo una parte dei tanti sport estremi che si possono praticare da queste parti.

Quando nel cielo sereno sopra Parenzo c’è appena un soffio di vento, i ‘’temerari del cielo’’ spiccano in volo sopra la valle del fiume Quieto. Quelli che almeno una volta nella loro vita provano le brezza del parapendio dicono che è un’esperienza indimenticabile! Oltre alla sensazione di libertà che si prova in volo, quello che vi resterà impresso nella mente è la straordinaria bellezza del paesaggio sotto i vostri occhi.

Per quelli che prediligono il lancio col paracadute, c’è l’aeroporto Crljenka, poco distante da Parenzo. Per iniziare, quelli forse più timorosi sceglieranno un volo panoramico in aereo oppure con l’aliante sopra la riviera che per tanti versi è singolare, soprattutto per la linea che congiunge la vegetazione mediterranea con l’azzurro del mare.

Le guide delle società speleologiche locali accompagneranno i più temerari ad esplorare il sottosuolo, mentre i luoghi migliori per le spedizioni alpinistiche sono i ripidi pendii del fiordo adriatico – il Canale di Leme. Il più bel premio per gli sforzi impegnati sarà l’incredibile colpo d’occhio che vi troverete davanti.

Se invece quello che più vi attrae è l’alta velocità, nei pressi di Parenzo c’è un poligono sicuro per velocità da capogiro  – la pista da karting del motodromo di Parenzo. Ma un’ulteriore dose di adrenalina è assicurata cimentandovi su uno dei tanti ostacoli del Parco adrenalina.
 

  • Akronis adrenalin park Salva a guida soggiorno

    Adrenalin park Akros

    e' un perfetto strumento nel teritorio delle avanture e di conquisti. Permette un controllato e sicuro divertimento ad alta adrenalina, pero' puo essere utilizzato anche per uso recreativo, o per fare dei studii di sviluppo, oppure come strumento terapeutico.
    info: +385 (0)98 860 543
    www.akros.si
  • Salva a guida soggiorno

    Paint-ball

    Paint-ball
    Paintball Club Porec
    Varvari - Piantade 32, HR-52 440 Porec
    Mob: 098 175 1234, 098 17 42 472 or 091 59 66 006
    Tel:+385 (0)52 452 896
    Fax: +385 (0)52 451 811
    www.paintballcroatia.com
  • Salva a guida soggiorno

    Arrampicata libera

    Per il momento in Istria gli scalatori hanno a disposizione nove pareti: Punta corrente presso Rovigno, il Canale di Leme, Dvigrad (Duecastelli), le Terme istriane, Raspadalica vicino a Buzet (Pinguente) la Draga di Vragna presso il Monte Maggiore, poi vicino a Pazin (Pisino), Draga di Moschiena, Vintijan presso Pola e Rabac. Sulle cosiddette rocce corte, da 20 a 30 metri d'altezza ci sono 270 punti di scalata equipaggiati. Sulle pareti istriane, che presentano numerose difficolta di vario grado, possono stancarsi per bene sia gli scalatori ai massimi livelli che i principianti. Uno dei vantaggi di questo sport in Istria, oltre alla natura intatta sempre piu apprezzata dai freeclimber, e che le pareti per lo piu guardano a sud per cui, anche quando fa freddo, ci si puo arrampicare in maniche corte.
    Pro Montana, Rovinj
    Tel: +385 52 384 183
  • Salva a guida soggiorno

    Speleolit - cave climbing centre

    Il poligono per le arrampicate speleologiche dove potete provare le tecniche della discesa e della salita sulla fune (arrampicate speleo) oppure potete conoscere il mondo sotterraneo intatto visitando la vicina grotta  avventure speleo - usando la luce delle lampade a carburo, la fune e l'attrezzatura speleologica scendete nel mondo sotterraneo delle stalattiti e delle stalagmiti e diventate anche voi speleologi per un giorno. E destinato a diletanti il che significa che non e necessaria l'esperienza speleologica.

    info:  +385 (0)92 110 0070
              info@speleolit.com
              www.speleolit.com

Dove siamo

Porec Photo Memory

Newsletter

GO

Tutti i diritti sono riservati.